Cinque trucchi di Netflix che non conosci, anche un pulsante misterioso

Commenti Memorabili CM

Cinque trucchi di Netflix che non conosci, anche un pulsante misterioso

| 23/06/2022
Fonte: Pixabay

Per quanto sia una delle piattaforme più utilizzate al mondo Netflix contiene ancora molti “segreti”: vediamone alcuni

  • Utilizzare Netflix è semplice ma l’applicazione nasconde ancora qualche “segreto”
  • Esistono una serie di funzioni poco conosciute che rendono più facile sfogliare i contenuti
  • C’è lo strumento “Riproduci qualcosa” che consente all’app di scegliere cosa farvi vedere
  • Ci sono i pulsanti “veloci” per riprodurre o stoppare i filmati sulla piattaforma
  • Per saltare l’introduzione basta premere sul tasto “Invio”

 

È la piattaforma di streaming più grande del mondo, con un totale di 220 milioni di abbonati. Tuttavia, nonostante anche gli anziani al giorno d’oggi abbiano un account Netflix, l’applicazione nasconde ancora qualche “segreto”. Esistono, infatti, una serie di funzioni e strumenti poco conosciuti che rendono molto più facile sfogliare i vari contenuti e ci agevolano nel trovare la serie “del cuore”. Nel corso degli anni, Netflix ha creato una collezione di contenuti chiamati “originali” come The Crown, Bridgerton e Stranger Things, oltre a film come Don’t Look Up. Per accedere a questa lista  basta digitare “Netflix” nella barra di ricerca.

Se desiderate vedere solo film in UHD (4K e HDR) in quanto avete un televisore in grado di riprodurli, potete selezionarli sulla piattaforma digitando “4K” o “HDR” nella barra di ricerca. C’è poi la funzione “Riproduci qualcosa” che consente a Netflix di scegliere cosa farvi vedere. Premendo su quest’opzione, l’app vi proporrà una serie o un film che potrebbe piacervi in base a ciò che avete guardato in precedenza. Potete, inoltre, effettuare una ricerca per genere, inserendo una frase, una città, il nome di una serie o del vostro attore preferito.

Le funzioni “veloci” per riprodurre o stoppare i filmati sulla piattaforma

Sapevate che gli algoritmi della piattaforma possono suggerire spettacoli e film in base ad altre parole chiave più “oscure”? Ad esempio, è possibile cercare termini come “Olimpiadi” o personaggi pubblici come “Winston Churchill” per vedere contenuti su quell’argomento o persona. Se si utilizza Netflix su un PC o un portatile, è possibile eseguire alcuni controlli di riproduzione con le seguenti scorciatoie: F consente di visualizzare il film a schermo intero; Esc consente di uscirne; PgDn mette in pausa e PgUp riproduce.

Leggi anche: Riemerge un tweet di Blockbuster per trollare Netflix sul calo degli abbonamenti

Anche la barra spaziatrice mette in pausa e riproduce. Shift più Freccia destra per l’avanzamento rapido; Shift più Freccia sinistra per il riavvolgimento; M dovrebbe attivare il tasto mute, a seconda del computer in uso. Per saltare l’introduzione basta premere sul tasto “Invio”, mentre per portare avanti o indietro il filmato di 10 secondi si possono utilizzare i tasti freccia sinistra e destra.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend