Heineken lancia un frigorifero che raffredda il tuo computer… e le tue birre

Commenti Memorabili CM

Heineken lancia un frigorifero che raffredda il tuo computer… e le tue birre

| 22/09/2023
Fonte: YouTube

Si punta a raggiungere una nicchia di appassionati

  • Heineken ha lanciato un nuovo prodotto chiamato “TH3 G4M1NG FR1DG3”, un frigorifero che raffredda sia il computer che le birre
  • L’azienda mira a raggiungere la nicchia dei giocatori di PC, che costruiscono i propri impianti personalizzati
  • Il frigorifero è progettato per Heineken 0.0, un’opzione analcolica dell’azienda, e verrà promosso tramite collaborazioni con influencer e eventi di gioco in Brasile
  • Heineken ha notato che molti giocatori di PC stavano già costruendo PC con frigoriferi di birra, quindi ha deciso di sfruttare questa tendenza
  • Questa iniziativa fa parte di una campagna globale più ampia che si concentra su come il gioco possa ancora essere un’opportunità per socializzare e bere Heineken

 

Heineken sta cercando di aumentare la sua strategia di gioco al di là delle pubblicità convenzionali, nel complesso regno dell’hardware per PC. I giocatori di PC sono tra i più accaniti della comunità dei videogiochi. Piuttosto che acquistare console, come Xbox o PlayStation, le cui specifiche tecniche sono prefabbricate al dettaglio, i giocatori di PC costruiscono i loro impianti pezzo per pezzo, con componenti spesso costosi che richiedono un maggior grado di know-how tecnico per essere assemblati.

Heineken e l’agenzia partner LePub, in collaborazione con l’unità di innovazione LeGarage di LePub, si rivolgono a questa nicchia dopo aver notato che gli appassionati stavano già costruendo PC con frigoriferi di birra annessi. L’iniziativa fa parte di una campagna globale più ampia, lanciata a marzo e intitolata “Not All Nights Out are Out” (Non tutte le notti fuori sono fuori), che si concentra su come un hobby al chiuso come il gioco possa ancora essere un’opportunità per socializzare e bere Heineken.

Come funziona TH3 G4M1NG FR1DG3

Andrey Tyukavkin, direttore creativo esecutivo di LeGarage e ingegnere capo dell’iniziativa ha dichiarato: “Volevamo fare leva su un segmento di giocatori che pochi marchi prendono in considerazione: i giocatori di PC. E all’interno della comunità dei videogiocatori su PC, volevamo apprezzare la cultura dei ‘modder’, persone che personalizzano le loro build, modificano il design e l’architettura della macchina e socializzano condividendo le loro specifiche e i loro look unici con gli altri”. “TH3 G4M1NG FR1DG3” sfrutta il fatto che molti PC hanno bisogno di un sistema di raffreddamento integrato per funzionare senza surriscaldarsi.

LeGarage ha realizzato un sistema di raffreddamento personalizzato in grado di mantenere una temperatura più bassa e ha applicato una circolazione forzata dell’aria per evitare la formazione di condensa che potrebbe danneggiare l’hardware. Il frigorifero stesso è destinato a Heineken 0.0, un’opzione analcolica che è diventata una parte sempre più importante del portafoglio di bevande dell’azienda e che è presente agli eventi di gioco. Heineken sta cercando di far conoscere la sua invenzione ibrida collaborando con un popolare creatore di Twitch, Gaules, e promuovendo il dispositivo nelle principali occasioni di gioco in Brasile. “TH3 G4M1NG FR1DG3” sarà consegnato alla squadra vincitrice della più grande competizione brasiliana di “League of Legends”, che si terrà nel corso di quest’anno con una cerimonia di premiazione organizzata come CBLoL 2023.

Leggi anche: Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra [+VIDEO]

Nel 2021 KFC aveva lanciato una console per videogiochi chiamata KFConsole

Il nuovo prodotto per PC e la piattaforma “Non tutte le notti fuori sono fuori” completano il piano di Heineken di promuovere una maggiore crescita in Brasile, uno dei suoi maggiori mercati. Sebbene il PC di Heineken abbia un certo livello di sofisticazione – in un comunicato stampa il marchio ha condiviso le specifiche tecniche di componenti come GPU, processore e scheda madre – non è il primo a cercare di decifrare il codice dell’hardware da gioco. Nel 2021 KFC ha lanciato una console per videogiochi chiamata KFConsole, dotata di una “camera del pollo” integrata per mantenere il cibo caldo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend