Matrimonio a tema Star Wars: l’idea scatena la lite tra gli sposi (e sul web)

Commenti Memorabili CM

Matrimonio a tema Star Wars: l’idea scatena la lite tra gli sposi (e sul web)

| 05/10/2023
Fonte: Twitter

Una coppia di futuri sposi sta discutendo sul tema del loro matrimonio: lui vorrebbe un ricevimento in stile Star Wars, lei preferisce uno stile classico

  • Un futuro sposo ha chiesto alla sua fidanzata di poter organizzare un matrimonio a tema Star Wars
  • La sua futura moglie, però, non è una fan della saga
  • Lui ha proposto di dividere le nozze a metà
  • L’organizzazione della cerimonia spetterebbe alla sposa e il ricevimento allo sposo
  • La fidanzata non è d’accordo
  • Lo sposo ha quindi chiesto consiglio su Reddit

 

Non tutti vogliono sposarsi in una galassia lontana anni luce, eppure un utente di Reddit conosciuto con il nickname di Staarwars20 vorrebbe organizzare il suo matrimonio a tema Star Wars. Peccato che la sua futura moglie non sia affatto d’accordo. Così ha deciso di rivolgersi al famoso subreddit AITA (acronimo di “Am I The A****le”, ovvero “Sono io lo str***o”) per ricevere un consiglio dalla community.

“La mia fidanzata (26 anni) e io (27) ci siamo recentemente fidanzati il giorno di San Valentino 2021. Speriamo di sposarci nei prossimi due anni, quindi quasi ogni conversazione che abbiamo al momento riguarda la pianificazione del matrimonio”, ha scritto l’utenteStar Wars ha avuto un’enorme influenza sulla mia vita, fin da quando ero bambino. Ho visto tutti i film più volte di quante ne possa contare ed è qualcosa che piace anche a quasi tutta la mia famiglia/amici. Così, quando stavo pensando alle idee per organizzare il matrimonio, mi sembrava ovvio che avremmo dovuto fare qualcosa legato a Star Wars”.

Il matrimonio a tema Star Wars, secondo il futuro sposo

“Ho raccolto le idee e ne ho trovate alcune a tema davvero grandiose, per esempio:

– Bevande alcoliche ‘latte blu’ da servire agli ospiti
– Assumere Stormtrooper per festeggiare e ballare
– Abiti Jedi per tutti i miei testimoni
– Suonare ‘Across The Stars’ per il primo ballo

Mentre io ho interessi più tipicamente ‘nerd’, la mia fidanzata non è molto interessata alla maggior parte dei film o dei videogiochi. È una tipica “ragazza” e il tipo di persona che pianifica il suo matrimonio da quando era molto piccola. Ha delle idee molto specifiche su come dovrebbero svolgersi le nostre nozze (molto più formale e glamour di quanto avessi immaginato) e la sua visione non include sicuramente le spade laserIl problema è che la mia fidanzata non vuole proprio nulla di legato a Star Wars al nostro matrimonio. Tutti i miei suggerimenti finora sono stati abbattuti senza ulteriori discussioni.

Le ho suggerito una soluzione: potremmo pianificare metà del matrimonio. Lei potrebbe organizzare la cerimonia, mentre io potrei pensare al ricevimento. In questo modo potremmo avere entrambi ciò che vogliamo. Tuttavia, la mia fidanzata ha risposto che il piano mi renderebbe uno str**zo perché anche ‘avere un ricevimento a tema Star Wars sarebbe fonte di imbarazzo di fronte a tutti quelli che conosciamo’. Dal mio punto di vista, questo è anche il mio matrimonio e dovrei decidere almeno la metà della giornata. I soldi non sono un gran problema, condividiamo le finanze quindi sto pagando abbastanza per avere anche io una voce in capitolo”.

La reazione del web

In generale, l’opinione degli utenti di Reddit si è divisa a metà. Alcuni hanno dato ragione alla futura sposa: Il tema del matrimonio dovrebbe riguardare l’amore e se non avete mai legato su Star Wars, allora perché dovrebbe essere incluso? Voglio dire, questa è la passione e l’interesse dello sposo, non della sposa. I matrimoni a tema hanno un senso solo quando si tratta di un interesse condiviso.

Leggi anche: Pizza e MC Donald’s per il ricevimento di nozze: sposa divide il web

Altri, invece, hanno dato ragione al futuro sposo. “Per essere onesti, l’idea di un matrimonio formale, tradizionale ed elegante non è nemmeno il riflesso di loro come coppia o del loro amore, è il riflesso delle idee della sposa su come dovrebbe essere un matrimonioNon è chiaro dal post se stia rifiutando totalmente o meno ogni idea dello sposo, ma dovrebbero assolutamente scendere a compromessi e trovare il modo per avere una bella e festosa giornata per entrambi, non solo per uno di loro”, ha scritto un altro utente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend