Quale ricetta si abbina perfettamente al tuo segno zodiacale?

Commenti Memorabili CM

Quale ricetta si abbina perfettamente al tuo segno zodiacale?

| 15/05/2022
Fonte: Pixabay

Ogni segno zodiacale possiede delle proprie peculiarità, anche in cucina

  • I segni zodiacali sono una componente che caratterizzano i tratti della nostra personalità
  • Dal punto di vista astrologico, infatti, tendono ad influenzare diversi aspetti del carattere di un individuo
  • Spesso vengono accostati a molteplici sfere della nostra quotidianità
  • Tra queste, anche l’ambito culinario ed le preferenze in tavola
  • Dal Sagittario al Capricorno, ogni segno possiede una propria ricetta o un piatto preferito

 

Per chi è attratto dai segni zodiacali, vuole sapere qualsiasi cosa a cui questi ultimi sono affiliati, anche dal punto di vista culinario. Esistono infatti diverse ricette legate all’Oroscopo. Dai gusti disparati, ogni segno dello zodiaco possiede un proprio preciso gusto in cucina. Ciò sembrerebbe dettato anche dal loro modo di approcciarsi alla vita quotidiana e di vivere le pulsioni emotive.

Le ricette dei segni di Fuoco

L’Ariete, il cui carattere è da sempre etichettato come forte e risoluto, adora i piatti particolarmente piccanti e dal sapore deciso. Una delle ricette più apprezzate di questo segno è sicuramente il pollo alla diavola condito con tante spezie ed accompagnato da croccanti patate al forno.

Il Leone, invece, sembrerebbe prediligere dei ricchi aperitivi costituiti da ottimi taglieri di salumi e formaggi e magari gustati in buona compagnia. Inoltre, questo segno adora le decorazioni culinarie in grado di far venire l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo.

Dinamico e sempre pronto ad esplorare realtà geografiche mai visitate prima, il Sagittario invece preferisce gustare piatti dal “taste tropical-esotico”. Una buona e fresca insalata accompagnata da pesce locale è proprio quello che ci vuole dopo aver visitato la meta scelta.

Le ricette dei segni di Terra

Amanti dei pranzi in famiglia, i nati sotto il segno del Toro adorano i sapori tradizionali della loro terra natìa e la semplicità di una tavola imbandita di prodotti caserecci. Il loro piatto per eccellenza è sicuramente la pasta al forno preparata con amore e devozione.

La precisione della Vergine, invece, viene spesso “contornata” da primi piatti a base di pasta. Di grano duro o con altra farina, basta che ci sia questo alimento nella ricetta. Quelli più apprezzati potrebbero essere la tipica amatriciana o una cremosissima carbonara ma, se si vuole stare attenti alla linea, questo segno non disdegnerebbe di una spaghettata integrale a base di pesce e verdure varie.

Anche il Capricorno rimane fedele alla pasta. Misterioso ma allo stesso tempo leale con chi lo circonda, è spesso propenso a scegliere le medesime opzioni della Vergine, aggiungendo alle due opzioni soprastanti anche una succulenta pasta alla gricia.

Le ricette dei segni di Aria

I Gemelli vengono spesso classificati come uno dei segni zodiacali più poliedrici di tutta la lista. Proprio per questo motivo apprezzano i cambiamenti, anche repentini ed improvvisati, in vari ambiti della loro quotidianità, compreso quello alimentare. Per il loro gusto culinario “sfaccettato”, amano di gran lunga le pietanze che richiamano i sapori “terra-mare”, come le linguine al pesce spada accompagnate da tocchetti di melanzane fritti.

Precisi ed equilibrati, i Bilancia prediligono ciò che li rende tali anche in cucina. Passando ai dessert, in questo caso si può menzionare una gustosissima crostata alla marmellata di fragole. Un perfetto compendio tra la dolcezza della confettura e la compattezza della cialda.

L’Acquario ricerca costantemente sia la stabilità delle tradizioni familiari sia il brivido delle nuove scoperte. Originale ed eclettico, se si posiziona davanti i fornelli inizia a sperimentare piatti innovativi e piacevoli alle papille gustative sia per lui che per i suoi commensali. Una ricetta tipica potrebbe essere una “rivisitata” parmigiana di melanzane.

Le ricette dei segni di Acqua

Spesso vanesio e poco propenso nel prestare attenzione a ciò che sta facendo, il Cancro potrebbe benissimo prediligere piatti ingarbugliati e variopinti. Una ricca porzione di spaghetti tricolore riportanti le tonalità della nostra bandiera nazionale potrebbe fare al caso loro!

Se c’è un segno zodiacale dedito a lasciarsi andare con piacere alle pulsioni amorose quello è senza dubbio lo Scorpione. In questo caso, quindi, come rinunciare ad un buon piatto afrodisiaco a base di pesce in occasione di una cenetta romantica a lume di candela con il proprio partner? Dei gamberoni aromatizzati al curry potrebbero essere un’ottima opzione per ricorrenze decisamente hot.

Leggi anche: I quattro segni zodiacali più misteriosi ed enigmatici

Infine, diamo libero sfogo all’incessante creatività dei Pesci. Sperimentare è la parola d’ordine, quindi dritti davanti ai fornelli ad ideare ricette sfiziose e gustose al palato! Una di questa potrebbe essere una deliziosa torta salata a base di verdure, formaggio filante e salumi a proprio piacimento.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend