Spende 9.500 euro per realizzare la “strada più corta del Paese con i dossi”

Commenti Memorabili CM

Spende 9.500 euro per realizzare la “strada più corta del Paese con i dossi”

| 10/09/2023
Fonte: Facebook

Un problema con una soluzione davvero costosa

  • Adrian Kent ha speso 9.500 euro per mettere dei dossi nella sua strada
  • Alla fine ha realizzato la strada con dossi più corta della Gran Bretagna
  • Tutto è partito dal fatto che davanti casa aveva una strada sterrata ricoperta di pietre
  • Le auto sfrecciando ad alta velocità le lanciavano ovunque
  • Così di sue spese ha installato dei dossi e ha asfaltato la via

 

Un pensionato frustrato che ha speso 9.500 euro per mettere dei dossi nella sua strada ha finito per creare la strada con dossi più corta della Gran Bretagna. Adrian Kent di Whitstable, nel Kent, aveva una strada sterrata ricoperta di pietre davanti a casa sua, che causava ogni sorta di problema quando le auto in movimento veloce e persino i camion sfrecciavano davanti a casa sua. Le auto che passavano a tutta velocità su una strada sterrata naturalmente lanciano un mucchio di sassi e, se a questo si aggiunge la presenza di persone che vivono nelle vicinanze, il disastro è assicurato. Le persone venivano colpite dalle pietre scagliate dalle auto e a un certo punto il finestrino di un’auto è andato in frantumi.

Decidendo di fare qualcosa, Kent ha pensato che la soluzione migliore fosse asfaltare il tratto di strada esterno e installare dei dossi. Spiegando la sua situazione, Kent ha affermato che gli automobilisti non hanno rispettato le condizioni della strada sterrata, facendo volare pietre ovunque e rendendo i suoi nipoti troppo spaventati per giocare all’aperto. Ha sostenuto: “La gente era felice di percorrerla a 50-70 km orari. Il finestrino dell’auto di un vicino è stato infranto dai sassi che volavano in alto e alcune pietre sono piuttosto grandi. Abbiamo anche avuto un autotrasportatore che è passato di qui. Ci siamo trasferiti qui nel 2018 e nel 2019 abbiamo pensato di provare a fare qualcosa”.

I dossi non hanno funzionato

A quel punto: “Ho pensato che se avessimo dovuto ripararlo avremmo fatto una superficie permanente, così abbiamo deciso di mettere i dossi. Abbiamo parlato con i vicini e sono stati d’accordo, ma non erano interessati a pagare”. Kent è riuscito a convincere un vicino a contribuire alle spese, ma il nuovo tratto di strada asfaltato con i dossi non è servito a fermare i suoi problemi.

Leggi anche: Stanca dei vicini ficcanaso si veste da dinosauro per uscire con i cani [+VIDEO]

Anzi, ne ha causati solo di più: in uno sfortunato caso, una betoniera che cercava di scendere in strada ha urtato uno dei dossi e ha rovesciato il suo carico su tutta la strada. Fortunatamente è riuscito a trovare una soluzione che ha funzionato negli ultimi 18 mesi senza obiezioni da parte del consiglio o dei servizi di emergenza: il posizionamento di un paio di grandi fioriere direttamente al centro della strada per bloccarla alla maggior parte dei veicoli. E così il suo cruccio si è finalmente risolto.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend