La loro relazione è a distanza per propria scelta
- Bianca Turetsky e Peter Bach si sono sposati dal 2021
- Hanno però deciso di andare controcorrente
- Non sono infatti andati a convivere, ma hanno mantenuto le loro residenze separate
- Trascorrono insieme diverse notti a settimana a casa dell’altro
- Tuttavia non hanno alcuna intenzione di andare a vivere insieme
Una donna di Brooklyn crede che il segreto del suo matrimonio felice sia vivere separata dal marito di Manhattan. Bianca Turetsky, 43 anni, e il dottor Peter Bach, 58 anni, si sono uniti in matrimonio nel settembre del 2021 e successivamente hanno sorpreso amici e parenti andando contro le convenzioni e mantenendo le loro residenze separate. Turetsky, autrice di bestseller, si accontentava di vivere con la sua gatta, Cleo, in un appartamento che possedeva da un decennio. Nel frattempo, Bach era altrettanto felice di continuare a vivere nella casa che condivideva con il figlio adolescente. Turetsky ha spiegato: “Dire ‘lo voglio’ per la prima volta all’età di 42 anni significava avere una vita già costruita”.
“Seguire le regole tradizionali non avrebbe reso felice nessuno. Perché dovevamo vivere secondo le vecchie convenzioni? Perché non potevamo inventare tutto man mano? Chi dice come dovrebbe essere un buon matrimonio?”. A distanza di quasi due anni, la coppia felice non ha intenzione di vivere insieme in modo permanente. La Turetsky ha raccontato di aver inizialmente capito che non sarebbe stata in grado di condividere la casa con Bach quando ha saputo che suo figlio era allergico ai gatti. Tuttavia, quando l’adolescente si è trasferito per l’università, ma la coppia ha continuato a vivere separatamente, affermando che la situazione funziona perfettamente per loro.
I due trascorrono insieme diverse notti a settimana
Turetsky e Bach trascorrono insieme diverse notti della settimana a casa dell’altro, prima di tornare alle rispettive residenze per godersi i propri spazi. “La maggior parte delle persone a cui raccontiamo la nostra insolita situazione abitativa passa abbastanza rapidamente dalla sorpresa alla curiosità e, in alcuni casi, a un po’ di invidia”. L’autrice ha dichiarato di aver imparato a conoscere i 38 minuti di tragitto per raggiungere la casa del marito e che questa situazione ha fatto sì che non dessero per scontata la compagnia reciproca.
Leggi anche: La metà delle coppie è disposta a dormire in letti separati per un sonno migliore
“Stiamo insieme da quasi sei anni eppure una banale serata di un giorno feriale sembra ancora un appuntamento”. Mentre Bach sta cercando una residenza un po’ più vicina a quella di Brooklyn della moglie per ridurre i tempi di viaggio, la coppia non ha intenzione di vivere insieme in modo permanente, visto che si avvicina il secondo anniversario di matrimonio. “Non mi aspettavo che il matrimonio fosse così. È molto meglio. Penso che questa sistemazione sia il segreto della nostra felicità. È diventato un luogo comune che il segreto di un matrimonio felice sia il bagno separato. Noi ci siamo accontentati di quartieri separati”.
Visualizza questo post su Instagram
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://nypost.com/2023/06/12/i-dont-live-with-my-husband-its-the-key-to-our-happy-marriage/
- https://news.yahoo.com/husband-don-t-live-together-212938052.html