Test della personalità: quale nascondiglio sceglieresti tra questi?

Commenti Memorabili CM

Test della personalità: quale nascondiglio sceglieresti tra questi?

| 17/08/2022
Fonte 1: Fonte 2: Pixabay

Grotta o casa abbandonata: dove cercheresti riparo?

  • Immaginate che qualcuno vi stia inseguendo per farvi del male
  • A un certo punto, vi trovate costretti a fare una scelta
  • Rifugiarvi in una grotta o trovare riparo in una casa abbandonata
  • Individuate l’opzione che ritenete più sicura
  • Questo divertente test svelerà qualcosa in più sulla vostra personalità

 

I test della personalità, detti anche test di prestazione tipica, sono degli strumenti di misurazione che permettono di definire il profilo caratteriale della persona che vi si sottopone. Si tratta di metodi di indagine con valore scientifico, impiegati in ambito psicologico per indagare una o più dimensioni della personalità di un individuo. Il test che vi proponiamo, naturalmente, non ha alcuna pretesa scientifica, ma delle finalità puramente ludiche.

Insomma, se tra i vostri passatempi preferiti c’è quello di sottoporvi a test e quiz, eccone uno che non potete perdervi. Immaginate di essere in pericolo: qualcuno vi insegue e avete un disperato bisogno di trovare un nascondiglio. Davanti a voi si parano due alternative: cercare riparo in una grotta oppure in una casa abbandonata. Quale delle due scegliereste per sperare di scampare al vostro aggressore? La risposta che darete potrebbe svelare un lato nascosto di voi: ecco quali tratti della personalità corrispondono all’opzione prediletta.

I risultati del test

Avete scelto di nascondervi all’interno della casa abbandonata? Secondo il risultato del test, siete persone introverse, che hanno bisogno di trascorrere del tempo per conto proprio per stare davvero bene con se stesse. Attenzione a non fraintendere: non avete una personalità asociale, ma solitaria.

Quindi, questo significa che amate ritagliarvi dei momenti in compagnia delle persone, ma non potete rinunciare al vostro spazio.  Per questo, frequentate solo coloro che sono davvero in grado di comprendere la vostra indole, mentre faticate a relazionarvi con tutti gli altri. Se, invece, tra le due alternative pensate che la grotta sia un nascondiglio più sicuro, il vostro carattere è più socievole ed estroverso.

Leggi anche: Test della personalità: il cattivo Disney che odi rivela qualcosa di te

Questo, però, non significa che non custodiate gelosamente la vostra privacy: nessuno deve intromettersi nella vostra sfera intima. Siete persone generose e cordiali: riuscite a fare amicizia nel giro di poco tempo grazie al vostro magnetismo e fascino. In realtà, però, sapete bene che i veri amici di cui potete fidarvi sono una cerchia ristretta, ed è solo a loro che vi mostrate per come siete davvero.

 

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend