Trevor Rainbolt, l’uomo che conosce ogni singolo luogo di Google Maps a memoria

Commenti Memorabili CM

Trevor Rainbolt, l’uomo che conosce ogni singolo luogo di Google Maps a memoria

| 11/08/2023
Fonte: Pixabay

Quest’uomo ha memorizzato tutte le mappe di Google e può localizzare qualsiasi immagine

  • Trevor Rainbolt, 23 anni, conosce a memoria ogni luogo di Google Maps
  • È in grado di guardare qualsiasi immagine di Google Street View e di individuare esattamente il punto in cui è stata catturata in pochi secondi
  • Grazie al suo talento, è uno dei migliori “GeoGuessr” del mondo
  • Il GeoGuessr è un gioco che consiste nell’individuare il luogo in cui è stata scattata un’immagine di Google Street View
  • Secondo Trevor, il suo non è un talento, ma semplice frutto dell’esperienza di gioco

 

È l’uomo che conosce a fondo Google Maps. Guardando semplicemente un’immagine di Google Street View, Trevor Rainbolt, un americano di 23 anni, è in grado di identificare qualsiasi luogo del mondo. Questo dono speciale lo ha reso una star di TikTok e uno dei migliori “GeoGuessr” del mondo: si tratta di un gioco che consiste nell’individuare il luogo in cui è stata scattata un’immagine di Google Street View. Più ci si avvicina, più punti si guadagnano.

“Un gioco da ragazzi”

Ai suoi occhi, è semplicemente un gioco da ragazzi. “Onestamente, credo che chiunque possa farlo”, ha dichiarato a Vice, rivelando alcune delle tecniche.

Trevor ha spiegato di aver giocato più di 10.000 volte a GeoGuessr, il che lo ha aiutato a conoscere l’aspetto del mondo intero. Osservando l’immagine, può identificare gli alberi, il colore del terreno, il cielo o persino i segnali stradali e i mezzi di trasporto. Tutti questi dettagli gli permettono di identificare un Paese o una regione in pochi secondi.

Una sfida romantica

E per alzare ulteriormente l’asticella, Trevor Rainbolt si pone regolarmente nuove sfide: individuare un’immagine che ha osservato solo per 0,1 secondi, riconoscere un’immagine in bianco e nero, un’immagine pixellata o tagliata a metà o addirittura bendato, se qualcuno gli descrive il paesaggio.

Leggi anche: Luoghi inquietanti che si possono visitare solo su Google Maps

Di recente, ha persino accettato la sfida di un utente di Internet: trovare, da una foto, il luogo in cui aveva chiesto alla moglie di sposarlo 13 anni fa in un viaggio romantico. Il marito sognava di portare di nuovo lì la moglie per l’anniversario, ma non sapeva più dove fosse la strada. Trevor è stato in grado di identificare il punto esatto in cui lei ha detto “sì”. Un GeoGuessr con un grande cuore!

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend