Questi gesti comuni delle mani sono definiti “cringe” dalla Gen Z: voi li fate?  

Commenti Memorabili CM

Questi gesti comuni delle mani sono definiti “cringe” dalla Gen Z: voi li fate?  

| 20/11/2023
Fonte: Pexels

Attenzione a fare questi gesti comuni delle mani: potrebbero farvi risultare obsoleti

  • Secondo la generazione Z ci sono alcuni gesti comuni delle mani che potrebbero farvi apparire obsoleti
  • Parliamo ad esempio di fingere di suonare la chitarra
  • Al secondo posto c’è il doppio pollice in su, ma ancor peggio è l’uso del segno “OK”
  • Guai anche a tirare fuori il mignolo quando si beve il tè
  • Non sono ammessi nemmeno salutare con i pugni e lo zittire le persone con il dito sulle labbra

 

Secondo la generazione Z, ci sono alcuni gesti comuni delle mani potrebbero farvi apparire obsoleti, indecorosi e persino antipatici. Al primo posto c’è “l’air guitar”, ormai lasciato solo ai genitori e ai parenti più anziani che si divertono troppo a una festa di famiglia. Tutti noi abbiamo distolto lo sguardo per la vergogna quando uno zio si è messo a far finta di suonare la chitarra con le mani sul riff di una canzone rock. Un nuovo sondaggio condotto tra le persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni ha infatti rivelato che suonare una chitarra immaginaria è il gesto con la mano meno cool che si possa fare, con il 38% degli intervistati che ha dichiarato che si tratta di un gesto sdolcinato e fuori moda.

Al secondo posto c’è il doppio pollice in su, con tre intervistati su dieci che sono arrivati a sostenere che è imbarazzante. È già noto che è considerato scortese inviare un solo pollice in su in un messaggio, ma il 19% della generazione Z pensa che questo gesto della mano nella vita reale appartenga letteralmente all’età della pietra. Ancor peggio è l’uso del segno “OK”, con il 20% che ritiene che faccia rabbrividire.

No al classico mignolo durante il te

Guai poi a fingere di essere eleganti tirando fuori il mignolo quando si beve il tè, con i Gen Z totalmente contrari a questi comportamenti “altolocati”. Anche salutare con i pugni e lo zittire le persone con il dito sulle labbra sono considerati un’abitudine da “cringe” e un chiaro segno che non si è più alla moda. Non temete, però, il tradizionale segno “chiamami” con un telefono finto è accettabile secondo l’85% della Gen Z.

Leggi anche: Esperta di posa corregge i Millennials su TikTok: “Sbagliato fare le foto in questo modo”

Sebbene questi gesti possano sembrare banali, quasi il 50% delle persone ritiene che la gestualità sia importante quanto la comunicazione verbale. I gesti si evolvono, cambiano e tornano di moda, quindi quelli che un tempo erano molto di moda possono finire per farvi sembrare antiquati e fuori dal mondo. Abbandonare certi gesti non è cosa da poco perché potrebbe permettervi di relazionarvi meglio con chi è più giovane di voi senza fare chissà quale sforzo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend