Batteria iPhone: tutti i trucchi per “risparmiarla”, parola d’esperto

Commenti Memorabili CM

Batteria iPhone: tutti i trucchi per “risparmiarla”, parola d’esperto

| 03/07/2022
Fonte: Pixabay

Un esperto ha rivelato diversi “trucchi” per far durare più a lungo la batteria dell’iPhone

  • Spesso i telefoni moderni come gli iPhone si scaricano facilmente
  • Un esperto ha rivelato qualche “trucco” per risparmiare la batteria
  • Bisogna disattivare la localizzazione, il Push Mail e l’iPhone Analytics
  • Ha consigliato di spegnere l’iPhone almeno una volta a settimana
  • Anche chiudere sempre le applicazioni è utile a mantenere più a lungo la carica

 

Un esperto di tecnologia ha lanciato un allarme su delle funzioni “ammazza-batteria” dell’iPhone che potrebbero prosciugarne la carica. Ha anche suggerito dei semplici “trucchi” per risolvere questo “problema”. David Payette di Payette Forward ha spiegato che le funzioni che più consumano la batteria sono la localizzazione e il Push Mail. Ha consigliato di cambiare l’impostazione da iPhone push a fetch. Per farlo, basta andare su “Impostazioni” poi su “Posta”, cliccare su “Account”. Premere su “Fetch New Data” e disattivare il Push nella parte superiore dello schermo.

“Scorrete fino in fondo e scegliete ‘ogni 15 minuti’ in Fetch e, se possibile, modificate ogni singolo account e-mail in Fetch”, ha aggiunto. “La prossima mossa per risparmiare un po’ di batteria è disattivare i servizi di localizzazione non necessari“, ha continuato. “Per farlo, tornate alle ‘Impostazioni’, trovate la voce ‘Privacy’ e selezionate ‘Servizi di localizzazione’, premete su ‘Condividi la mia posizione’. Scorrete fino in fondo, selezionate ‘Servizi di sistema’”, ha spiegato.

L’esperto ha consigliato di spegnere l’iPhone almeno una volta a settimana

L’esperto ha consigliato di disattivare tutto tranne l’SOS di emergenza, la funzione “Trova il mio iPhone” e la “Calibrazione del movimento e distanza”. Un altro trucchetto per avere il cellulare sempre carico è disattivare “iPhone Analytics”. In questo caso basta andare su “Impostazioni”, selezionare “Privacy” e scorrere verso il basso fino a visualizzare “Analisi e miglioramenti”. “Disattivate il pulsante accanto a ‘Condividi analisi iPhone’ e ‘Condividi analisi iCloud’. In questo modo impedirete all’iPhone di inviare automaticamente ad Apple i dati sull’utilizzo del telefono”, ha aggiunto l’esperto.

Leggi anche: Esiste un robot che distrugge gli iPhone (ed è stato inventato proprio da Apple)

Anche chiudere sempre le applicazioni è utile al risparmio batteria. “Per farlo, basta fare doppio clic sul pulsante ‘Home’ o scorrere il dito dal basso verso l’alto al centro dello schermo per aprire il selettore delle app dell’iPhone. Per chiudere un’app, basta scorrere verso l’alto sull’app e spingerla fuori dalla parte superiore dello schermo”, ha aggiunto. David ha suggerito, infine, di spegnere il telefono una volta alla settimana e di tenerlo in un luogo fresco.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend